Fotografia di Matrimonio: Capraia

L'isola di Capraia è un'isola di origine vulcanica, con un cono di eruzione ancora oggi ben visibile per metà nella tipica Cala Rossa, una delle cale più suggestive dell'Arcipelago Toscano.

Capraia è’ la terza isola per grandezza dell'Arcipelago Toscano dopo l'Elba e il Giglio. È lunga circa 8 km (da punta Teglia a nord a punta dello Zenòbito a sud) e larga 4. Il perimetro è di circa 30 km. È l'isola dell'arcipelago più lontana dalla terra ferma trovandosi più vicina alla costa orientale della Corsica che alla costa toscana.

 

Le coste sono alte e rocciose. L’isola è senza spiagge. All’interno c’è un piccolo bacino lacustre, Lo Stagnone situato in direzione per il Monte Penne. Il rilievo maggiore è il Monte Castello alto 447 metri, che sul versante occidentale si avvicina al mare con dirupi.

Sposarsi all’ Capraia (Nell'immagine la Chiesa di San Nicola)regala forti emozioni. Le nostre fotografie, sapranno documentare il vostro matrimonio ambientandolo negli scorci più suggestivi di questa terra, grazie al nostro taglio narrativo e giornalistico.

Fotografia di Matrimonio:Isola d'Elba/Poggio

Immerso nei boschi di castagno Poggio è un tranquillo e antico paese di montagna.

Spettacolare è la piazza centrale con vista su Marciana Marina che spazia su una panoramica della costa.

Lastricati di granito sono i tipici vicoli che portano alla slendida chiesa di San Niccolò che è situata sul punto più alto del paese.

Sposarsi all’ Isola d’Elba regala forti emozioni. Le nostre fotografie, sapranno documentare il vostro matrimonio ambientandolo negli scorci più suggestivi di questa terra, grazie al nostro taglio narrativo e giornalistico.

                  SFOGLIA IL PORFOLIO 2014 DALLE ALPI ALL'ISOLA D'ELBA

Matrimoni a Marciana Marina, Isola d'Elba

Tratto dal Libro " Quelli eran tempi . . . ." edito dal Comitato Elbano Michele Cavaliere per l'Aiuto si ai leucemici ONLUS.

 

Da pensionato nulla facente bighellonavo fuori la chiesa di Santa Chiara insieme a due coetanei attendendo lo svolgimento di un matrimonio in corso e ricordando scherzosamente quello che avveniva ai nostri tempi in situazioni analoghe. Ilcorteo degli sposi si snodava dalla casa della sposa con in testa la fanciulla vestuta di bianco al braccio del padre, con il vestito 'bono' e doverosamente incravattato, con dietro un lungo filare di parenti e amici in coppie assortite che dopo un festante giro per il paese giungeva sul sagrato della Chiesa dove la Donzella veniva consegnata allo sposo in trepida attesa. A funzione ultimata il corteo si riuniva sul Sagrato e questa volta con sposo e sposa regolarmente uniti, in testa e diretti alla casa degli sposi ove si serviva il dovuto rinfresco principalmente a base di cioccolata calda, pastine, frangette fatte per l'occasione e qualche volta un tipo di dolce paesano,oggi sparito, chiamato Cialdone raro anche a quei tempi perche necessitava di uno stampo. Credo che in paese ce ne fosse solo uno conservato gelosamente da mia nonna Ermenegilda. Naturalmente nel tragitto chiesa|casa il corteo veniva seguito da una moltitudine di ragazzi festanti e vocianti speranzosi dell'abituale lancio di caramelle, confetti e qualche rara volta, anche di soldi. In quanto abatini anche noi prendevamo parte alla festa scortanto l'allora parroco Don Nicola. La partenza degli sposi e per l'immancabile viaggio di nozze poneva fine alla lieta giornata.

 

 

Fotografo di matrimonio all'Isola d'Elba e Capraia

Con l'inizio della nuova stagione, ci piace l'idea di proporre alcune località incantevoli per sposarsi all'Isola d'Elba, Capraia e Isola del Giglio.

Molti sono i motivi che ci legano a queste terre emerse dell'arcipelago toscano. Uno tra tutti le meravigliose location fotografiche . Fotografi di Matrinonio all'Isola d'Elba e Capraia, è una sorta di progetto creativo legato alla fotografia di matrimonio in queste porzioni di toscana.

Chiese monumentali si alternano a piccoli borghi antichi affacciati su di mare a volte blu cobalto a volte trasparente come il vetro. Paesini arroccati sui piccoli monti con vista che spazia a 360 gradi sul mare come Poggio o Marciana con vicoli che sanno di una toscana antica , di una terra battuta dai venti del mediterraneo.

Rio Marina con i suoi colori che parlano di ferro: Terra rossa!

Per poi passare sulle scalinate lastricate di granito di San Piero e Sant'Ilario.

Siamo profondi conoscitori dell'Isola d'Elba in quanto la fotografiamo da anni in ogni stagione, per questo ci sentiamo di proporla come location ideale per il vostro giorno più bello. Ci proponiamo documentare fotograficamente il vostro matrimonio, con il taglio reportage che contraddistingue il nostro stile discreto e mai invadente. Le location le troviamo noi per proporvele per poi scegliere la vostra preferita, insieme.

Fotografo di matrimonio all'Isola d'Elba
Fotografia di Matrimonio Isola d'Elba Capraia e Toscano

 

Numero 16 è il nostro Laboratorio Artistico Fotografico specializzato in Fotografia di Matrimoni.

 

Stai cercando il Fotografo per il tuo Matrimonio all'Isola d'Elba e Capraia?

Realizziamo con passione e discrezione il reportage del vostro giorno più bello. Siamo professionisti specilaizzati in Fotografia di Matrimonio, appassionati del nostro lavoro e siamo altresì appassionati e conoscitori delle zone in cui operiamo nelle quali ambienteremo le immagini che accompagneranno i vostri ricordi.

 

Ci muoviamo con disinvoltura conoscendo a fondo l'Isola d'Elba sulla quale lavoriamo da anni, così come siamo specializzati in immagini sulle Alpi, in Maremma ed in Toscana.

 

Ci appassionano le cerimonie dal taglio Semplice e un pò country. Ci piace, attraverso le immagini raccolte nei nostri reportage, raccontare la vita e le abitudini della quotidinaità delle persone che ritraiamo. Il reportage di matrimonio, è il pretesto per documentare e comunicare le tradizioni della famiglia. Realizzare le immagini che saranno la testimonianza, nel futuro, delle vostre famiglie.